Fiori e piante

Pittaluga Zunino sa consigliare i clienti con creatività, proponendo idee regalo con i fiori a Genova.

Idee regalo con consegna a domicilio

I fiori sono la decorazione ideale per impreziosire un ambiente o per trasformare l’atmosfera di un luogo. Grazie ai loro colori e alla loro bellezza i fiori sono in grado di arricchire una stanza e donarle un aspetto nuovo e fresco. Tante varietà di fiori sono disponibili presso il punto vendita di Pittaluga Zunino, ditta che si presta per ogni occasione alle consegne di fiori a Genova.

Non solo rose e piante fiorite per laurea e altri eventi, ma anche composizioni di pregio per i momenti più speciali. A influire sulla riuscita della composizione non è solo il colore, ma anche l’accostamento studiato di diverse specie, della loro forma e del profumo emanato. Uno staff di fiorai esperti è pronto a rispondere a qualunque domanda in materia di fiori e a soddisfare qualsiasi esigenza per decorazioni in occasione di ricevimenti, feste e cerimonie. Nello specifico il personale realizza eleganti composizioni di fiori recisi per tutte le ricorrenze, decorazioni per la tavola o allestimenti floreali per saloni.

Addobbi e ornamenti per ogni festività

  • Composizioni natalizie

  • Addobbi e ornamenti per Natale

  • Allestimenti floreali per capodanno

  • Addobbi floreali per San Valentino

  • Composizioni floreali per Pasqua

Le nostre composizioni floreali possono essere consegnate o prodotte presso il vostro domicilio

Composizioni natalizie a Genova

Pittaluga Zunino ha la soluzione floreale ideale per ogni occasione o per un’atmosfera speciale che si desidera creare in casa, nella sala da pranzo o in salotto, al ristorante o in chiesa. Lo staff negli anni ha affinato la tecnica compositiva e la conoscenza del mondo dei fiori realizzando composizioni d’effetto che vengono create anche per i festeggiamenti natalizi. 

Colora il tuo natale

Non solo stelle di Natale

Le piante decorative natalizie

Per chi desidera composizioni natalizie a Genova, il personale è in grado di consigliare i fiori o le piante perfette per un’atmosfera calda e accogliente, tipica del periodo natalizio. Sono i colori oro, verde e rosso a caratterizzare gli addobbi natalizi e la ditta conosce sapientemente il modo di abbinarli. È in grado, infatti, di realizzare con maestria e abilità creazioni floreali fantasiose per i festeggiamenti e le celebrazioni natalizie.


Pittaluga Zunino realizza anche composizioni natalizie a Genova con una base di agrifoglio e pungitopo per il Natale e di vischio per Capodanno. L’agrifoglio è conosciuto per le sue foglie di un colore verde intenso e per le bacche rosse, ma anche per le tante tradizioni e leggende popolari a esso connesse. Anche il pungitopo possiede qualità decorative di rilievo per il periodo natalizio, grazie alle foglie appuntite dall’intenso colore verde, dalle quali nascono le tipiche bacche rosse.

Per il Capodanno si suggeriscono invece i rami augurali di vischio, a questa pianta sono collegate diverse tradizioni, come quella di baciarsi sotto i suoi rametti. La tradizione deriva dal culto della dea Freya, protettrice degli innamorati, inoltre essa veniva considerata sacra dai druidi celti, perché si pensava che il vischio nascesse dal cielo e che crescesse nei luoghi colpiti dai fulmini. Oltre alle composizioni per il Natale, lo staff esegue decorazioni, allestimenti e centrotavola anche per le altre festività che si susseguono durante il corso dell’anno.

Il significato dei fiori

L’azienda ha pensato a diverse idee regalo con i fiori a Genova, composizioni personalizzate e ad hoc per mandare un messaggio floreale originale e per stupire le persone care.

Esperti nel linguaggio dei fiori

Per chi ricerca originalità e fantasia o per chi vuole inviare un messaggio importante alla propria amata o al proprio partner, ma non riesce a trovare le parole giuste, il linguaggio prezioso e inequivocabile dei fiori è la soluzione ideale.  Lo staff ama sperimentare con i diversi tipi di fioree, negli anni, ha acquisito esperienza anche in tema di simbologia floreale. 

Utilizzare il linguaggio dei fiori significa sfruttare con saggezza le forme, i colori e i profumi con lo scopo di comunicare qualcosa di speciale, che da sole le semplici parole non sarebbero in grado di esprimere. Sono noti i significati, ad esempio, delle rose rosse che comunicano passione, oppure delle rose gialle che parlano di gelosia. Pittaluga Zunino ha invece ampliato il suo vocabolario di significati floreali, trovando per ogni occasione il fiore ideale a seconda di ciò che si intende dire.

La simbologia floreale

Scopri le nostre creazioni sui social

© 2020 - Composizioni Fiori Pittaluga Zunino Via Albaro, 16/R - 16145 - Genova (GE) Partita IVA: 02486730993  | Privacy Policy | Cookie Policy | Powered by Giorgia Calvi