Carrello vuoto

La storia di Pittaluga Zunino

Composizioni fiori Genova


  • Ricevimento

    Lo staff dell’attività realizza composizioni di fiori a Genova direttamente sul posto in cui si terrà il ricevimento o l’evento, dopo aver studiato le caratteristiche della location e tenendo sempre in considerazione le indicazioni del cliente.


    Scopri
  • Chiesa

    Vengono realizzati allestimenti floreali per occasioni speciali come il matrimonio, la comunione o il battesimo.
     
    L’obiettivo dello staff è quello di mettere in risalto gli ambienti della chiesa per cerimonie indimenticabili.


    Scopri
  • Bouquet

    Il personale altamente qualificato di Pittaluga Zunino è in grado di consigliare al meglio la sposa nella scelta del bouquet, a seconda dell’atmosfera, dell’abito e della sua personalità.
     
     


    Scopri
  • Allestimenti

    Grazia, delicatezza e bellezza senza tempo: queste sono le qualità grazie alle quali le composizioni di fiori a Genova di Pittaluga Zunino 

    sono in grado di impreziosire gli ambienti all'interno dei quali vengono collocate.



    Scopri
  • Fiori e zodiaco

    Per ogni segno zodiacale, lo staff di Pittaluga Zunino conosce quali sono i fiori e le piante in grado di esprimere e valorizzare le caratteristiche di ogni segno.
     
     


    Scopri
  • Significato dei fiori

    Per chi desidera comunicare in maniera efficace senza bisogno di parole, Pittaluga Zunino ha la soluzione ideale. Lo staff è esperto in simbologia floreale e sa consigliare il fiore giusto per esprimere i sentimenti più importanti.


    Scopri
  • Scegliere i fiori giusti

    A seconda dell’occasione è necessario saper scegliere il fiore più adatto per potenziarne il significato.
    La selezione si basa sulle forme e soprattutto sui colori, come per esempio i fiori bianchi, adatti per le nascite e i battesimi.


    Scopri
  • L’attività e i servizi

    Il negozio di Pittaluga Zunino a Genova è abbastanza spazioso e dispone di un ambiente di 100 metri quadrati. L’ambiente è suddiviso su due piani: il primo piano, con una vetrina su strada, è adatto a ricevere i clienti; il piano superiore ospita un magazzino per la lavorazione e la creazione delle composizioni. All'interno dell'attività di Pittaluga Zunino a Genova lavorano in totale cinque persone (comprese le titolari), lavorando sia con clienti privati, sia con società di servizi, ristoranti, hotel e wedding planner. La creatività e l’esperienza dello staff sono a disposizione dei clienti per la realizzazione di composizioni, decorazioni e allestimenti floreali di indubbia eleganza, in grado di adattarsi e armonizzarsi alla perfezione ad ogni contesto e occasione.
     
    Anche per chi desideri semplicemente acquistare piante o fiori, il personale è in grado di suggerire la varietà più adatta al singolo cliente. Pittaluga Zunino partecipa nell'arco dell'anno a diversi eventi relativi al mondo floreale, come fiere dedicate, concedendosi diverse trasferte anche fuori dal territorio ligure. Il negozio è aperto tutti i giorni dal lunedì alla domenica e osserva il seguente orario: dal lunedì al sabato, dalle 8:00 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 19:30, mentre la domenica dalle 8:30 alle 12:30. Lo staff è disponibile negli orari mattutini anche su appuntamento. I pagamenti accettati sono: carte di credito, Paypal, bonifici, contanti e assegni. Per quanto riguarda gli ordini fuori dal territorio di Genova vengono accettati solo bonifici o pagamento con Paypal.

  • Sperimentazione e creatività

    Nella zona di levante del capoluogo Ligure, a pochi passi dal celebre borgo di Boccadasse, Pittaluga Zunino a Genova è diventato negli anni un punto di riferimento per la vendita di fiori e piante. Situato precisamente in via Albaro 16, il negozio si occupa della realizzazione di addobbi floreali per cerimonie e noleggio di piante da ben quattro generazioni. Non si tratta di una semplice bottega artigiana, ma si propone come vero e proprio laboratorio di sperimentazione artistica per le composizioni floreali. 


    Oltre alla nota professionalità dell’attività, i punti di forza sono anche la forte componente creativa delle decorazioni e degli addobbi floreali. Lo staff punta, infatti, sempre a ricercare nuove associazioni e nuove armonizzazioni di colori, prendendo in considerazione anche le forme dei fiori e linee compositive che si desidera ottenere. La filosofia aziendale di Pittaluga Zunino a Genova è dunque quella di ricercare la sperimentazione, ma, nel contempo, puntare sempre alla piena soddisfazione del cliente. Il negozio, oltre all’attività di composizione floreale, è specializzato anche nella floricultura ed è affiliato a marchi di prestigio come Interflora.